Turismo, Calabria 2019: è boom!


Una crescita del 40% nel primo trimestre del 2019: i dati diffusi da Expedia Group, una delle più grandi società di viaggi online del mondo, parlano chiaro e raccontano una Calabria in forte ascesa fra le mete preferite dai turisti stranieri. Solo la Basilicata ha fatto meglio della nostra regione, con una crescita del 60%, forte dell'”effetto Matera”, capitale europea della cultura 2019. Ma la Calabria, senza vessilli da esporre e senza il traino di manifestazioni internazionali, ha segnato una performance davvero sorprendente, risultando tra le destinazioni più ambite.

La natura, con le splendide coste e le altrettanto meravigliose montagne, l’offerta enogastronomica di qualità, le città artisticamente rilevanti e accoglienti e, soprattutto (sostengono gli esperti di Expedia) il clima temperato tutto l’anno, rendono la Calabria una meta ambita, che può essere visitata da gennaio a dicembre. Questi i motivi di una crescita, rispetto al 2018, che lascia piacevolmente colpiti e fa sperare per il futuro di una regione che ha nel turismo la sua vocazione principale.

Nel primo trimestre dell’anno, il turismo delle regioni meridionali sta crescendo come mai prima d’ora, soprattutto grazie all’ampia varietà di bellezze che è possibile ammirare. E la nostra piattaforma consente ai viaggiatori di prenotare in queste aree – ha commentato Giovanni Moretto, Direttore Market Management, Italia, Expedia Group – infatti, grazie all’impegno di Expedia Group nel supportare gli albergatori locali con le più recenti innovazioni e tecnologie, l’Italia continua ad attrarre sia viaggiatori nazionali sia viaggiatori internazionali, specialmente coloro che provengono da Cina e Russia, con una crescita poco oltre il 120% e di circa il 70% rispettivamente, durante i primi tre mesi dell’anno. Una straordinaria rivelazione è, inoltre, la domanda di turismo proveniente dalla Grecia: i dati evidenziano, infatti, un aumento di oltre il 160% della domanda.”

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Contacts

0984 578015
Piazza Misasi 5, 87052 - Camigliatello Silano (Cs) - Italy
info@altagastronomiacampanaro.it

Follow Us