E’ silano il miglior panettone d’Italia

Il panettone più buono si mangia in Sila, anzi nella presila, precisamente a Spezzano. Chi l’avrebbe mai detto! Eppure è così: è stato realizzato a Spezzano della Sila il miglior panettone d’Italia, precisamente dai fratelli Rizzo (Damiano e Valentino) della pasticceria San Francesco.

I due fratelli spezzanesi si sono aggiudicati la terza edizione di “Mastro Panettone”, il concorso organizzato da Goloasi.it che premia i panettoni artigianale più buoni dell’anno, e sono stati premiati in occasione di “Mastro Panettone in Festa”, appuntamento dedicato al dolce di Natale per eccellenza svoltosi il 10 e l’11 novembre scorsi all’Hotel Excelsior di Bari.

Il panettone di Damiano e Valentino è stato valutato da una giuria popolare e giudicato il più buono fra i 20 arrivati in finale. Da 21 anni i fratelli Rizzo sperimentano e lavorano nella pasticceria, facendo corsi di aggiornamento e scegliendo le migliori materie prime per creare prodotti d’eccellenza.

“Quello che conta è avere tanta passione” ha detto Valentino Rizzo ai microfoni di Rlb “Non si finisce mai di imparare perché lavoriamo con una cosa viva come il lievito naturale”.

Il panettone dei Rizzo è un panettone classico, del tipo “Venezia”, con canditi e glassatura esterna, realizzato solo con prodotti calabresi (cedro candito e agrumi) di altissima qualità.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Contacts

0984 578015
Piazza Misasi 5, 87052 - Camigliatello Silano (Cs) - Italy
info@altagastronomiacampanaro.it

Follow Us